Un anno con Thich Nhat Hanh e con i suoi insegnamenti

Per questo 2024 è nata in noi l’intenzione di offrire una piccola ispirazione quotidiana, che possa sostenerci nell’intenzione di vivere sempre più in pace e armonia con noi stessi e con il mondo intorno a noi.

Ogni giorno le parole di Thich Nhat Hanh, tratte dai suoi libri, possono portare una luce nella nostra giornata, grazie a una breve riflessione che ci auguriamo possa accompagnarci e sostenerci durante la giornata.

Se desiderate unirvi a quest’esperienza, basta iscrivervi al canale Telegram “Un anno con Thich Nhat Hanh” (https://t.me/unannoconthay). In alternativa, le citazioni vengono offerte ogni giorno anche in fondo a questa pagina.

Siamo invitati a dedicare un minuto o due di tranquillità, priva di distrazioni, alla lettura e alla contemplazione del breve insegnamento che riceveremo ogni giorno, dandoci così la possibilità di cogliere e rendere preziosa quella breve pausa nel flusso della vita quotidiana: una piccola oasi nella quale quelle parole possano risuonare in noi e diventare un’ispirazione per la giornata che abbiamo davanti.

Se da questa esperienza dovesse nascere una comprensione, un modo nuovo di guardare e vivere le cose, vi saremo davvero grati se vorrete condividere con noi quanto emerso, scrivendo all’indirizzo: unannoconthay@laviadellatrasformazione.it. Potremo così raccogliere i frutti di questo percorso collettivo e trovare poi un modo abile di metterli a disposizione di tutti.

Infine, se vi fa piacere sostenere questa iniziativa, fateci sapere quali passaggi dei libri di Thich Nhat Hanh sono stati particolarmente significativi per voi, scrivendoci a: unannoconthay@laviadellatrasformazione.it e mandandoci le citazioni di Thây che avete nel cuore (includendo il libro da cui le avete tratte e le relative informazioni: editore, anno di pubblicazione e pagina della citazione), in modo da poterle aggiungere a quelle che ci hanno ispirato.

Ringraziamo di cuore Valentina Tibaldo, compagna di pratica e giovane membro della Comunità dell’Interessere, che ci ha sostenuto e ci sostiene in questa iniziativa.
Insieme a Borje Tobiasson, anch’egli membro della Comunità dell’Interessere, che ci ha permesso di condividere questa bellissima foto che ha scattato a Thây nel 2012, ringraziamo tutte le compagne e i compagni di pratica che negli ultimi anni hanno fatto maturare in noi l’intenzione di offrire questo spazio quotidiano di riflessione e di pratica.